Ho solo letto un paio di news sul web quindi ne sò ancora poco, ma sembra che Youtube stia per creare dei canali a pagamento.
i contenuti dovrebbero variare dai film alle serie tv per ora, e credo che la “sperimentazione” partirà come al solito dagli stati uniti per poi espandersi.
Non sò dire se l’idea mi piaccia o meno, se possa essere pericolosa oppure geniale posso dire che non mi coglie del tutto di sorpresa.
in effetti dei contenuti Premium potrebbero consentire al tubo di fare quel salto di qualità che sicuramente merita, i prezzi possono sembrare in effetti conuti, si parla di 1.99 dollari a canale al mese, ma in realtà potrebbe rivelarsi una spesa sostanziosa per i più.
facciamo un ipotetico salto nel futuro, siamo nel 2020 il sistema “premiem” è collaudato e diffuso, esistono centinaia di canali tematici che offrono contenuti fra i 2 e i 5 euro al mese (vi credevate che tenessero tutto a 2 euro?? ) io mi abbono a 10 di questi 8 di quelli più economici e 2 di quelli più cari totale 26 euro mensili, per 312 € l’anno una cifretta niente male tutto sommato.
io francamente spero che youtube possa applicare un concetto più “social” se vogliamo ai suoi contenuti a pagamento, come creare due utenze una free così come la conosciamo ora, e una a pagamento, tipo 30€ l’anno e dare accesso a tutti i contenuti.
questo consentirebbe alla stragrande maggiaoranza degli utenti internet di acccedere a quei servizzi farebbe guadagnare al tubo un pacco di soldi, da qui a 10 anni 1 miliardo di abbonamenti premiun fanno 30 miliardi di euro l’anno da suddividere in base al numero di click di “mi piace “ecc ecc e inoltre assesterebbe un colpo mortale alla pirateria, spendere soldi e tempo per scaricape copiare masterizzare film diverrebbe davvero inutile
4,170 Visite totali, 1 visite odierne
Nessun commento
There are currently no comments on Youtube apre ai canali a pagamento. Perhaps you would like to add one of your own?