magica doremi
vai alla galleria immagini

La prima serie di Doremi (Ojamajo Doremi - 51 episodi) inizia nel '99 in Giappone su TV Asahi.E' la storia di 3 streghe:la prima, Doremi Harukaze (il suo
cognome significa "vento di primavera"),è una bambina giapponese di 8 anni appassionata di magia e un po' pasticciona ed imbranata.Un giorno si trova davanti ad uno strano negozio chiamato: MAKIHATAYAMA RIKA's MAHO-DO.Doremi scopre che la donna proprietaria del negozio, Majorica, è niente di meno che una strega!!! E dopo averglielo urlato in faccia,Majorica si trasforma in Majo-gaeru,un piccolo blob verde per tutto il resto della
serie.Dopo quello che è successo,Majorica decide di insegnare a Doremi a diventare una brava strega (solo Doremi potrà far ritornare Majorica alle sue vere sembianze),Doremi un po' titubante accetta. Nel 4°episodio,anche la migliore amica di Doremi, Hazuki e la loro nuova amica Aiko(che si trasferisce nel 3° episodio nella città delle due amiche) ovviamente ignare di tutto,s'imbattono nel MAHO-DO(negozio magico)e scoprono il segreto
dell'amica.Doremi preoccupata che anche lei possa diventare un blob(capiremo poi che sarà impossibile poichè Doremi è ancora un'apprendista),chiede a Majorica di prendere anche le 2 amiche come apprendiste streghe. Il trio Ojamajo è nato!!!
Dopo aver superato la prova del 9°livello,alle 3 viene data la propria fatina, i loro nomi sono Dodo,Rere e Mimi.
In questa prima serie,le streghette vengono nominate "streghe sentinelle"dalla
regina delle streghe perchè pure di animo.Dovranno così recuperare la "oscure figure"sparse sulla terra e intrappolarle nel magico computer dove all'interno vive imprigionato il povero Oyajide,un tempo grande indovino nel mondo delle streghe,poi punito per aver rubato e perso le oscure figure e trasformato in uno strano esserino giallo.
Nella prima serie appare anche Onpu ma verso gli ultimi episodi.In realtà, Onpu
è un'apprendista strega di Majoruca , rivale di Majorica, ma quando le 2 rivali risolvono le loro divergense, Onpu entra a far parte del gruppo Ojamajo.Il suo sogno è quello di diventare una idol dato che sa cantare.
Nella seconda serie (Ojamajo Doremi #[sharp] - 49 episodi, 2000-2001) il punto principale della storia è la neonata Hana-chan ,nata da un fiore davanti alle nostre Ojamajo.Il Mondo delle Streghe spiega a Doremi che dovrà
allevarla per 1 anno con l'aiuto delle altre streghette e la sua sorellina Pop, divenuta anche lei Ojamajo.In questa serie , il MAHO-DO diventa un negozio di fiori,FLOWER GARDEN MAHO-DO (nella 1° era un negozio di oggetti) e le protagoniste hanno 9 anni.
Nella 3°serie (Ojamajo Doremi Mo~tto,50 episodi 2001-2002) arriva dall'America la bionda Momoko pronta ad unirsi alle ragazze che ora hanno 10 anni.Il MAHO-DO questa volta diventa un negozio di dolci.
Nella 4° serie (Ojamajo Doremi Doukkan, 2002 ancora in programmazione,in Giappone siamo al 13°episodio) , rivedremo Hana-chan questa volta cresciuta e diventata anche lei una Ojamajo , Hana-chan è la figlia della regina del Regno delle Streghe. Il MAHO-DO è ora un negozio di gioielli.