BARBAPAPA'
Barbapapà nacque in un giardino. Spuntò fuori dalla terra umida come un ortaggio o un fiore. Ma non era né un ortaggio né un fiore: era solo un Barbapapà.Quando Barbapapà nacque, Francesco stava annaffiando il giardino. Dapprima restò sorpreso nel vedere quello strano essere che spuntava dal terreno.

 Poi Barbapapà e Francesco fecero amicizia. Anzi in pochissimo tempo divennero davvero buoni amici. Ma gli uccellini che stavano sull'albero erano terrorizzati.
Anche il gatto di casa non trovò Barbapapà troppo simpatico; e quanto alla mamma, decise che Barbapapà era davvero troppo grosso per vivere con loro.Così Barbapapà fu portato allo zoo. Quando salutò Francesco era molto triste.
Allo zoo Barbapapà fu rinchiuso in una grande gabbia e tutti lo guardavano. Ma ben presto si stancò di starsene lì dentro e decise di andare a salutare gli animali.Gli animali guardavano Barbapapà con grande curiosità e sorpresa. Barbapapà cercava di fare amicizia con loro, ma nessuno lo capiva.
Dopo un poco arrivò il direttore dello zoo. Era davvero infuriato con il povero Barbapapà. "Nessun animale deve abbandonare la propria gabbia!" gridò. "Mi dispiace ma devi andartene!"Il povero Barbapapà era davvero desolato.Lui era sempre stato gentile ed ubbidiente, ma i Barbapapà non possono proprio vivere in gabbia. Così si allontanò tutto triste.
Quando fu in mezzo al traffico caotico della città, Barbapapà si vide perduto. Camminò tutto il giorno. Poi scese la notte e nessuno voleva dargli un posto per dormire.
Mentre Barbapapà piangeva sulla sua solitudine vide in un palazzo lì vicino una luce strana ed intensissima. "Misericordia" pensò Barbapapà "è un incendio!" e si lanciò al salvataggio.Senza por tempo in mezzo, arcuò e mosse la sua schiena liscia e rotonda e formò una comoda scala con la quale gli sfortunati inquilini poterono scendere sani e salvi.
Barbapapà diventò così una celebrità. I giornalisti vennero ad intervistarlo e il capo dei pompieri diceva a tutti quanto era stato valoroso.Il nostro eroe ricevette perfino una medaglia e sfilò orgoglioso per la città a fianco del sindaco, mentre la folla lo salutava al suo passaggio. Come era fiero Barbapapà!Tra la folla c'erano anche Francesco e la sua mamma. "Guarda mamma!" gridò Francesco "Barbapapà si è fatto onore davvero! Perché non può tornare a vivere con noi?" La mamma rispose:"Come si potrebbe tenerlo a casa? Non vedi quanto è grande?" Ma alla fine si trovò una soluzione: Barbapapà sarebbe rimasto a vivere nel giardino accanto alla casa. Come fu felice di tornare! Ebbe una casetta tutta per lui nel giardino e ogni giorno faceva giocare e divertire i bambini con tutti i suoi meravigliosi trucchi.Com'era paziente il bravo Barbapapà! Accompagnava i bambini ovunque lo desiderassero e la mamma poteva starsene tranquillamente a casa: con Barbapapà erano sempre al sicuro!
Barbapapà vi dà appuntamento alla prossima storia, conoscerete tutta la sua famiglia!
di Annette Tison & Talus Taylor

barbapapa

.

 Newsletter

newsletter

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google

 

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).