Abbiamo ricevuto una richiesta di condivisione da Valeria Del Treste autrice di un interessante articolo per il sito www.habitissimo.it, l’articolo è molto curato e decisamente accattivante per tutti gli appassionati di comics e non solo:
Sei un amante dei fumetti? Se non vedi l’ora di partecipare al prossimo Comic-Con, hai trovato il post che fa per te. Di seguito ti presentiamo una serie di idee e proposte per decorare le stanze della tua abitazione ispirandoti ai graphic novel ed al mondo dei supereroi.
Pareti con supereroi di carta
Hai deciso di mostrare al mondo intero la tua passione per i fumetti? In questo caso la soluzione ideale è rivestire le pareti della camera. Sta a te scegliere se acquistare una carta da parati a tema o se creare una composizione artigianale con le pagine e le copertine dei tuoi fumetti preferiti.
Disegni per i più piccoli
Per decorare la sala hobby o la camera da letto dei bambini, ti proponiamo un altro genere di progetto, sempre minimalista e con un design adatto ai più piccoli. Sulla stessa linea troviamo tanti altri accessori decorativi per abbellire la sua stanza (cuscini) o per le sue feste di compleanno (bicchieri).
Ti piacciono i supereroi? Incollali!
Gli adesivi in vinile rappresentano una soluzione pratica e veloce che ci permette di rinnovare la decorazione delle nostre pareti ogni volta che lo riteniamo opportuno. Abbiamo dato largo spazio a questi prodotti innovativi nel nostro post intitolato Decorazione adesiva: il mondo dei vinili; oggi andremo oltre viaggiando con la fantasia a Gotham, a Washington DC ed alla città di Metropolis.
Decora con i quadri in rilievo
I personaggi fantastici che popolano il mondo dei fumetti possono materializzarsi nella tua casa in diversi modi. Se desideri mantenere un look tradizionale, osando il minimo necessario, puoi optare per le classiche copertine o i quadri in rilievo raffiguranti i supereroi. Quelli in stile vintage o minimalista ti aiutano a conferire alla stanza un tocco elegante e risultano più indicati nelle zone destinate agli adulti.
Rivesti i mobili con i fumetti
Vuoi dare un tocco originale e divertente alla tua casa, ma senza eccedere? Ti proponiamo di rinnovare un solo mobile, da collocare in un ambiente completamente neutro. Ricordati di lasciarlo a vista! In questo modo catturerà l’attenzione, trasformandosi nel protagonista indiscusso della camera. Puoi decidere di rivestirlo con un tessuto serigrafico o con i fumetti, ricoprendo la superficie completamente o solo in parte.
Il potenziale decorativo dei segni e delle icone del fumetto
Il linguaggio non verbale delle vignette rappresenta un altro elemento che non è sfuggito all’occhio dei decoratori. La forma è tanto importante quanto il contenuto, per questo icone, segni, codici e simboli si materializzano in fantastiche mensole e adesivi vinilici a forma di nuvoletta (o balloon), icona dei fumetti di ogni dove.
Complementi decorativi
Sei un appassionato di fumetti, magari un po’ nerd, ma non vuoi che tutto il mondo lo sappia. Il tuo sogno più grande era abitare in un appartamento in stile Bing Bang Theory, ma hai dovuto accontentarti di dedicare un solo angolo alla tua passione, magari limitandoti alla scrivania o ad una piccola mensola. Esprimi il tuo interesse per i fumetti nella tua stanza preferita giocando con accessori e complementi decorativi come matrioske in versione supereroe o lo scudo di Capitan America e, se hai un figlio, puoi cominciare a trasmettergli la tua passione segreta. E con la scusa…
Nel bagno
Solitamente gli spazi decorati con i fumetti sono il salone, la camera da letto o la stanza dei bambini. Perché non il bagno? Anche questo ambiente può convertirsi in un luogo pieno di fantasia e originalità, in grado di narrare storie avventurose attraverso le sue piastrelle. Dimentica le solite riviste da bagno e scopri la collezione innovativa realizzata da Aparici.
7,075 Visite totali, 1 visite odierne
Nessun commento
There are currently no comments on Decora la casa con i tuoi supereroi preferiti. Perhaps you would like to add one of your own?