Transformers

vai alla galleria di immagini

INTRODUZIONE
Robot che si trasformano in auto. Serie portata avanti soprattutto per vendere i giocattoli che riproducevano esattamente i robot, sceneggiata negli USA dalla Marvel e disegnata in Giappone. La 3a e 4a serie sono Toei al 100%. La prima serie, "Commander vs. Megatron" è la più bella perchè ambientata sulla Terra...

LA TRAMA

...Tutti i Transformers originali provenivano dal pianeta robotico Cybertron, che dovettero abbandonare per la scarsità di energia. All'inizio c'erano solo i Transformers chiamati Autorobot che non potevano volare; i primi Tranformers volanti furono i Distructor che scatenarono una guerra che prosciugò l'energia dell'intero pianeta. I Distructor partirono alla ricerca di energia verso altri pianeti e furono inseguiti dagli Autorobot. La battaglia sull'astronave si concluse quando questa precipitò sulla Terra finendo in un vulcano spento e danneggiando tutti i Transformers a bordo. Il computer dell' astronave Teretran 1 riparò tutti i Transformers modificandoli e adattandoli alle forme che aveva studiato sulla Terra; così Memor perse la capacità di trasformarsi in un dispositivo di controllo per diventare una Radio portatile; Commander divenne un camion, le navette stellari Astrum e Corvo divennero degli aerei-caccia e così via. I Distructor furono riparati per primi e fuggirono prima che gli autorobot fossero rimessi in funzione, andando a stabilire la prorpia base in fondo al mare. Un operaio di una piattaforma petrolifera e il figlio fanno amicizia con Maggiolino, il più debole degli Autorobot, in seguito ad un attacco dei distructor che tentano di impadronirsi di grosse quantità di petrolio.. Così la battaglia di Cybertron per la ricerca di energia continuò sulla Terra. Ad un certo punto i Distructor riescono a portare Cybertron in vicinanza della Terra usando il ponte spaziale e gli sconvolgimenti generano una immensa energia con cui il pianeta viene riattivato. 100 pisodi.

La seconda serie: "Captain vs Galvatron", ambientata sulla Terra, si svolge diversi anni dopo e ha numerosi protagonisti. Cybertron e' stato riconquistato dagli Autorobot che ne hanno fatto la loro base. Capo degli Autorobot è ora Captain (Convoy) mentre i Distructor sono guidati da Galvatron. In questa serie vengono inseriti i Quintessenziani, altro popolo robotico, che doveva sopravvivere fra Autorobot e Distructor. Il loro scopo era riconquistare Cybertron loro pianeta di origine e da loro stessi creato. Un risvolto carino di questa serie (e probabilmente l'unico degno di nota) è che ogni tanto venivano riportati in scena i personaggi della prima serie spesso invecchiati e abbruttiti. Così i baldi Excavator vengono ritrovati a sguazzare in un pianeta fangoso rubandosi la poca energia rimasta l'un l'altro; trovati da Galvatron vengono allegramente spediti a farsi massacrare dagli Autorobot come diversivo! 35 episodi.

La terza serie: "Fortreus vs Lord Zarak", si svolge su Cybertron ed è incentrata sullo scontro tra Lord Zarek (Distructor) e Guardian (Autorobot). I due boss potevano riunirsi alle rispettive astronavi giganti per formare 2 robot potentissimi. Tra l'altro questa serie e' tutta costruita su scontri tra robot componibili e non, sempre più grossi. Dopo la morte di Convoy e l'abbandono del comando da parte di Rodimus Convoy, Fortreus Maximus è stato nominato suo successore dalla truppa. 35EPLa quarta serie è un pò diversa dalle altre 3. Infatti i Transformers vengono, per così dire, "umanizzati"; i robot sono quelli della prima serie (Commander, Megatron...) però sono pilotati da esseri umani buoni e cattivi che, usando dei bracciali tecnologici si trasformano a loro volta nella chiave per attivare i robot. Il loro nome è "Pretenders" e il loro capo, Metal Hawk, è un automa in grado di cambiare forma diventando un jet stellare. 42episodi.

PERSONAGGI

Autorobot: Commander, Falco, Maggiolino, Doc, Mistero, Saetta, Inferno

Dinorobot: 5 Autorobot costruiti sulla Terra da Saetta. Grossi, stupidi e fortissimi : Tyran (loro capo), Bronto, Trice, Reptilo e Stego

NEMICI

Distructor: Megatron (Il Capo), Astrum, Corvo, Memor (e le sue "cassette" Gufo, Tartal e Jena), Brutal (Guardiano del ponte spaziale che si trovava su Cybertron), Triplex, Triplex2 (capaci di triplice trasformazioni).

Excavator: 6 Distructor costruiti sulla Terra da Megatron. Potevano riunirsi per formare il potente Devastator. La loro forma era quella di macchine da costruzione come una betoniera (Rollo), una scavatrice (Rostro), un gancio (Braccio).


1a serie: (tatakae chorobot seimeitai transformer)

[Toei 1985]

2a serie: (tatakae chorobot seimeitai Transformer 2010)

[Toei 1986]

3a serie: (Transformers the head masters)

[Toei 1987]

4a serie: (Transformer chojin master force)

[Toei 1988]

transformers

.

 Newsletter

newsletter

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google

 

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).