king of fighters 2001
con il king of fighters 2001 si conclude la saga di N.E.S.T.S. i capi di N.E.S.T.S. (organizzatori dell'edizione 2001 del kof) decidono di mostrare al mondo la loro potenza quindi inviano un loro team al kof i combattenti sono: kula foxy k9999 e angel.
quest'anno partecipano ben 10 team:
il fatal fury team:
blue mary
joe higashi
andy bogard
terry bogard
art of fighting team,
yuri sakazaki
takuma sakazaky
ryo sakazaky
robert garcia
l'ikari team
heidern
clark
ralf
leona
lo psycho soldier team
chin gentsai
bao
sie kensou
athena asamiya
lo women team
li xian fei
hinako shijo
mai shiranui
king
il korea teammay lee
choi bounge
chang koehan
kim kaphwan
lo yagami team
ramon
vanessa
seth
iori yagami
i N.E.S.T.S. team
kula
foxy
k9999
angel
il japan team
kyo kusanagi
shingo yabuki
benimaru nikaido
goro daimon
il k' team
k'
maxima
whip
lin
i rappresentanti del nests team erano quasi tutti nuovi lottatori per il torneo e fra loro spiccava la figura di Kula Diamond, l'anti K' che avava già fatto parlare di se durante lo scorso torneo. Al suo fianco vi era la spadaccina Foxy,c he già in passato l'aveva seguita in missione. Gli altri due membri del team erano nuovi agenti NESTS.
La prima dei due era Angel,una giovane e allegra lottatrice dall'apparenza innocua,ma dalle mosse letali. Alle sue spalle però vi era la figura di un giovane dall'apparenza fragile avvolto in una cappa rossa. Il suo aspetto debole celava però una potenza che superava ogli immaginazione. Il suo nome era K9999 ultimo prodotto della scienza di NESTS. Il suo scopo è uccidere K' e il suo team di rinnegati!
Con queste premesse la battaglia si rivelò ancora più furiosa di prima! In più adesso i lottatori poteva anche decidere la loro formazione in battaglia. Essi potevano combattere da soli usandi propri compagni come rinforzo opppure scendere in campo tutti e quattro senza alcun aiuto a disposizione. La varietà della tecniche dei nuovi arrivati fece si che questo torneo fosse più che una semplice dimostrazione di forza. Solo grazie all'intelligenza e alla pianificazioni si poteva avere ragione dei propri avversari.
il torneo comincia e una cosa sconvolge subito li spettatori kyo kusanagi si fa buttare subito fuori da mai shiranui, che esulta con il suo classico, nippon icchi (sono la numero uno del giappone)
il combattimento mostra che kyo non è neanche l'ombra del combattente che era stato un tempo, la nests lo aveva rapito e sottoposto ad ogni genere di esperimento, questo lo ha quasi ucciso, e privato della sua forza compresa la fiamma dei kusanagi.
l'organigramma di nests si fa piuttosto ampio, c'è ron, il redivivo krisalid, c'è original zero, e il trio composto da misty igniz e il leader supremo master nests
Nel frattempo il team di K' riuscì ancora una volta ad ottenere il titolo di campione. K' e i suoi compagni nonostante la vittoria non erano affatto convinti che la loro battaglia fosse finita. Infatti Per celebrare la loro vittoria l'hero team venne invitato ad una cerimonia di premiazione che si sarebbe tenuta su un dirigibile. Pronti a tutto i lottatori si imbarcarono sul dirigibile e si avviarono verso la sala principale,dove li aspettavano per la cerimonia. Lì un uomo dall'aspetto familiare li accolse.Il suo viso era completamente diverso,ma I suoi abiti erano simili a quelli del defunto Zero. Alle sue spalle era accucciato un feroce leone dal pelo nero che li guardava con occhi famelici.L'uomo si presentò come Zero, il vero Zero. L'uomo che era stato sconfitto da K' a Southtown era solo un clone impazzito di colui che li stava fronteggiando. Prima che i vincitori del Kof potessero dire qualcosa il dirigibile iniziò a tremare.Motori nascosti entrarono in azione e il pallone si separò dalla sua sezione posteriore divenedo un razzo.
Tutti sono shockati dal susseguirsi degli avvenimenti ma K' al contrario era completamente concentrato su Zero.K' chiese a Zero lo scopo di tutto ciò.Zero rispose dicendo che gli era stato assegnato il compito di incontrare i vincitori e di saggiarne il valore.Detto questo Zero richiamò i suoi collaboratori per affiancarlo nella battaglia che sarebbe seguita.Entrambi erano ben noti a K' e alla sua banda:Risorto dopo la sua sconfitta durante il Kof 99,Krizalid era pronto a vendicarsi del torto subito.L'altro era l'uomo che Lin aveva inseguito per lungo tempo,Ron il traditore che ha venduto i suoi compagni in cambio del potere diabolico garantitogli da NESTS.Insieme al leone di Zero,Gluga, e a Zero stesso i 4 formavano una squadra micidiale!
Immediatemente il dirigibile-razzo divenne l'arena di una terribile battaglia.Subito Lin e Ron ingaggiarono una fuoribonda battaglia basata sulla velocità, alla maniera dei Ninja Hizoku. Maxima e Whip dovettero reggere l'attacco combinato di Krizalid e Gluga, mentre K' dovette affrontare Zero in un duello.I quattro membri di NESTS possedevano poteri molto superiori a quelli dagli avversari affrontati finora, ma L'hero team riuscì a superarli comunque, dimostrando di essere i degni vincitori del grande Torneo.
Sconfitto, Zero acccettò la sconfitta onorevolmente e disse a K' di andare incontrare l'uomo in grado di rispondere a tutte le domande che tormentavano lui e suoi compagni. Durante la lotta il dirigibile aveva ormai raggiunto la sua destinazione: una stazione spaziale, il quartier generale di NESTS! L'hero team percorse le sale di quel luogo fino a giungere a una porta metallica. Essa si aprì di fronte a loro mostrandogli l'esecutivo di NESTS. I tre stavano aspettando il loro arrivo per dare il via alla fase finale di un piano ideato molto tempo prima. Prima che potessero dire qualsiasi cosa,una voce altisonante li salutò.Era la voce di Igniz, CEO di NESTS. Egli disse loro di essere soddisfatto dalla loro performance, dimostrazione di aver soddisfatto l'aspettativa del loro creatore. Questo discorso valeva sopratutto per K', che aveva superato i suoi fratelli e persino il grande Kyo! Allora K' disse a Igniz che lui avrebbe fatto meglio a preoccuparsi per se stesso invece di perdere tempo con le lodi, poichè lui era venuto su quella base allo scopo di chiudere i conti con NESTS definitivamente. Contemporaneamente sulla terra, Kula e Foxy avevano osservato la partenza del razzo di Zero ed ora aspettavano gli ordini dell'esecutivo. Improvvisamente Foxy venne colpita alle spalle e stramazzò a terra di fronte agli occhi attoniti di Kula. K9999, affiancato da Angel, seguendo gli ordini di Igniz aveva assassinato la sua compagna!
Dopo l'incontro con K' l'anno precedente, Kula aveva iniziato a provare sentimenti umani e la sua fedeltà verso NESTS vacillava. Così Igniz aveva ordinato a K9999 di liberarsi di lei e della sua compagna non appena avessero compiuto la loro missione. Il malvagio clone aveva eseguito con gusto l'ordine e adesso si preparava eliminare un altro di quegli inutili scarti che lo avevano ostacolato durante il torneo. Con lacrime di rabbia che le rigavano il volto Kula si apprestava a vendicare Foxy...
Nel frattempo nello spazio Igniz proseguiva nel suo delirio. Era davvero impressionato dal risultato del suo esperimento. Quattro erano i cloni prodotti da NESTS sulla base di Kyo Kusanagi: K', Kula Diamond, Krizalid e K9999.Grazie al loro operato tuttti i dati di cui NESTS aveva bisogno erano stati ottenuti durante gli ultimi tornei. Per far sì che essi divenissero invincibili essi vennero privati della memoria, in modo da dargli la possibilità di combattere liberi da ogni impedimento e scatenare tutto il loro potenziale.
Nel momento in cui il folle finì di svelare i retroscena del suo piano , la testa dell'anziano uomo che l'hero team credeva essere Igniz venne afferrata da uno dei suoi assistenti. L'uomo con la cappa incenerì il suo ex leader in un istante e lanciò la sua sfida all'hero team. Loro si erano rivelati i più forti del mondo e assorbendo il lor potere Igniz avrebbe potuto superare il livello umano e trascendere verso la divinità!
K' e gli altri risposero al suo invito, ma Igniz non era un avversario comune. Aveva assorbito dentro il suo corpo tre anni di dati di combattimento che gli donavano una straordinaria potenza. Lin,Maxima,Whip e persino K' non potevano competere con lui! I loro attacchi erano completamente inefficaci su Igniz mentre lui li attaccava con una potenza schiacciante.
In pochi istanti l'Hero team era stato sgominato. Prima che K' potesse tentare una qualche forma di reazione, Igniz si avventò su di lui pronto a finirlo. Ma Prima che Igniz avesse la possibilità di ferire K' una mano fiammeggiante deviò il suo attacco!
Era Kyo Kusanagi, giunto in aiuto del suo clone! E non era solo! Con lui vi erano Terry, Ryo e gli altri campioni del Kof! Dopo essere stato cacciato per due anni Kyo era finalmente giunto al cospetto di Igniz ed era deciso a fargli rimpiangere ciò che aveva fatto. Gli altri erano animati da simili sentimenti decisi a vendicare gli innocenti morti a causa di NESTS.
La battaglia ricominciò, ma anche stavolta Igniz era in vantaggio. La sua forza e velocità gli permisero di sopraffare tutti i suoi avversari, che però erano decisi a non arrendersi di fronte alla sua ambizione. Ispirato da tanto coraggio K' trovò la forza per tornare a combattere e affiancò Kyo in battaglia. Ai due si aggiunse un terzo guerriero, Iori Yagami.
Igniz non era intimorito dalla loro unione ma presto dovette ricredersi. La forza combinata dei tre riuscì lo travolse distruggendo lui e tutto quello che era nella sua base.
Con le sue ultime forze Igniz si trascinò verso due pilastri situati nella parte superiore della sala. Pieno di rabbia per la sua sconfitta, egli disse che visto che questi umani non desideravano l'avvento di un Dio, egli sarebbe divenuto demone per punirli!
La stazione spaziale iniziò a tremare violentemente e qualcuno, guardando attraverso la gigantesca finestra che si trovava nella sala del trono di Igniz, si rese conto che il folle nemico aveva fatto sì che la stazione spaziale cominciasse una folle corsa verso la terra.
Sulla terra Kula era riuscita contenere l'assalto combinato di K9999 e Angel fino a quel momento. Quando stava ormai per cedere di fronte ai due assassini una luce abbagliante distolse la loro attenzione. Essi videro la stazione spaziale di NESTS trasformamsi in un'enorme palla di fuoco e atterrare nell'oceano, creando lunghe colonne di vapore e fumo.
Angel si chiese se quel bizzarro fenomeno non fosse originato dalla caduta della stazione di NESTS e se non fosse accaduto qualcosa al loro capo, ma tutto ciò non interessava minimamnte al suo compagno che era più che deciso a finire il suo lavoro. Non avrebbe perso l'opportunità di uccidere qualcuno che odiava così profondamente e si lanciò all'attacco.
In quel momento un esplosione di fiamme rosse lo allontanò dalla sua vittima. Il responsabile di tutto ciò era l'altra persona che K9999 odiava:K'.
Seppur ferito K' era pronto a difendere la ragazza. Il suo arrivo fece perdere il controllo a K9999 che stava letteralmente impazzendo dalla rabbia. Prima dell'inizio di un altro scontro Angel fermo K9999. Aveva avvistato degli elicotteri che probabilmente appartenevano agli Ikari warriors, quindi era meglio per chiunque appartenesse a NESTS essere lontani al momento del loro atterraggio. Seppur riluttante, K9999 fuggì, ma non prima di lanciare un ultima minaccia a Kula e K'!
Con la partenza di K9999, le ostilità potevano dirsi definitivamente concluse. La lunga battaglia contro NESTS era finalmente conclusa. Nonostante le molte ombre che gravano sul loro futuro K' e tutti quelli le cui vite sono state manipolate da NESTS possono guardare al futuro con un pensiero in meno. Dopo tanta sofferenza,finalmente hanno la possibilità di vivere una nuova vita....
|
|||||
|
|||||
|