KING OF FIGHTERS 1999
NEL KOF 1999 INIZIA LA SAGA DI N.E.S.T.S.
inoltre debuttano nuovi personagi fra cui K', qui inizia un nuovo filone di king of fighters, si abbandona la saga millenaria di orochi e le faide storiche fra la famiglia kusanagi e quella yagami per entrare nel futuro, nel kof '99 infatti si parla di cloni cyborg manipolazioni genetiche e multinazionali prive di scrupoli.
in queta edizione del kof si introducono due importanti novità:
1) le squadre passano da3 a 4 elementi
2) le squadre avranno tre fighters (combattenti) e uno striker, lo striker sta in panchina e interviene quando il fighters lo chiama, ovviamente due fighters picchiano più di uno ma lo striker puo stare sul ring solo un numero limitato di secondi e puo essere chiamato solo 4 volte in tutto il match, questo rende più avvincente ogni scontro e le varie squadre devono studiare le loro strategie fra fighters e strikers.
Finalmente si vede la banda dei lupi famelici infatti il 4 membro del team fu la bellissima donna ninja Mai Shiranui che finalmente ebbe la possibilità di combattere al fianco del suo adorato Andy, ormai fidanzati ufficialmente.
I discepoli del Kyokugen Karate accolsero nuovamente il maestro Takuma Sakazaki tra loro allo scopo di affermare il loro stile come il migliore in assoluto.
King rimasta senza compagne riunì le sua amiche di Southtown (Mary,Kasumi e Li Xiangfei) per formare un nuovo team femminile.
Gli psycho soldiers aggiunsero un nuovo bambino
dotato di poteri psichici alle loro fila di nome Bao e dovettero fare i conti con la perdita dei poteri di Kensou.
Gli ikari warriors reclutarono un nuovo mercenario donna, un esperta di frusta chiamata Whip. Per finire il Korea team accolse Jhun Hoon,vecchio amico di Kim che si unì a loro per vedere quale fosse la vera via della giustizia, la sua o quella di Kim. Ma altri due nuovi lottatori apparvero creando in tutti gli altri preoccupazione e sospetto.
Il leggendario Benimaru Nikaido ,che dopo la sparizione di Kyo decise di prendere il suo posto come re dei combattenti, e Shingo Yabuki che, si unì a lui per onorare la memoria del maestro, formarono il nuovo hero team insieme a due misteriosi e tetri personaggi. Entrambi di poche parole e con una strana luce negli occhi, K' e Maxima divennero, grazie al loro violentissimo stile, l 'attrazione di questo torneo.
Ma ciò che suscitò più sgomento furono i due partecipanti singoli, Kyo Kusanagi in duplice copia! Due strani personaggi che erano in grado di usare la fiamma divina e usare le stesse mosse della leggenda Kyo Kusanagi. Chi potevano mai essere? E qual era il loro scopo? Nessuno poteva saperlo.
ma cos'è la N.E.S.T.S.?
la N.E.S.T.S. all'apperenza è una unione di multinazionalie industrie votate al benessere del mondo in realta il loro scopo è la conquista di di esso, per far questo non esitano ad ingaggiare combattenti privi di scrupoli e a manipolare oscenamente il d.n.a. umano.
k' era un agente della N.E.S.T.S. convinto di essere solo un clone di krisalid (organizzatore del torneo) ma scopre in realtà di essere un normale essere umano a cui è stata cancellata la memoria inoltre è krisalid a essere un suo clone.
Dopo aspre battaglie l'hero team arrivò al match finale, realizzando il loro sogno di divenire le nuove stelle del torneo. L'ultima battaglia ebbe luogo in un posto davvero singolare, una fogna. Una volta giunti sul posto,l'acqua nella quale i loro piedi erano immersi venne prosciugata e la fogna divenne un ascensore. Stupefatti da questo avvenimento loro non potevano fare altro che osservare l'ascensore sprofondare nelle viscere della terra fino ad un portone metallico con su inciso il numero "70599".
Immediatamente la porta si aprì rivelando una grande sala piena di macchine e monitor nella quale un bizzarro personaggio dirigeva un qualche tipo di operazione.
Il personaggio in questione accolse l'hero team dicendogli di entrare poichè la finale sarebbe iniziata a momenti. Il corpo di lui era completamente coperto da un lungo abito nero eccezion fatta per la parte superiore della testa. Benimaru gli domandò cosa stesse mai succedendo e chi fosse lui. Lui rispose con ferocia sfidandoli a combattere contro di lui.
Il match finale cominciò. Un terribile scontro iniziò tra l'hero team e il misterioso personaggio, il quale nonostante fosse privo di qualunque spirito combattivo dimostrava di possedere una potenza inumana. Il combattimento andò per le lunghe dando l'impressione all'hero team che il formidabile avversario non stesse impegnandosi al massimo, così Benimaru decise di concludere attaccando con la massima potenza. K' provò a fermarlo ma era troppo tardi: Benimaru fulminò in nemico e lui cadde
a terra come una marionetta dai fili tagliati sotto gli occhi stupefatti di Benimaru.
L'uomo però si rialzò e nei suoi occhi apparve uno sguardo come di soddisfazione. I monitor nelle stanza si accesero improvvisamente illuminando la stanza buia e mostrando l'incredibile tecnologia stipata la suo interno. L'uomo cominciò a ridere e disse:"Tu sapevi..vero K'?
Benimaru e Shingo si voltarono verso di lui ma incontrarono solo due occhi freddi e inespressivi. Shingo,in preda al panico comandò all'uomo di dire la verità su ciò che stava avvenendo. Lui acconsentì e si presentò come Krizalid il combattente supremo. Krizalid disse di averli condotti in quel luogo allo scopo di ottenere dati sulle tecniche dei più forti lottatori del mondo e lo stesso KoF era starto organizzato da lui per questa ragione.
Mentre Krizalid spiegava ciò i monitor mostrarono inquietanti immagini di eserciti di Kyo Kusanagi provenienti da ogni parte del mondo. Krizalid spiegò che i dati sarebbero stati impiantati nei cloni di Kyo, creati dal materiale raccolto dallo stesso Kyo in un periodo durante il quale Kyo rimase suo prigioniero, che erano stati diffusi nel mondo allo scopo di farne un esercito imbattibile e prendere con esso il dominio del mondo in un attacco unificato. Benimaru domandò come il trasferimento fosse stato possibile. Krizalid disse che esso era avvenuto tramite la speciale tuta che lui indossava.
In più lui svelò di essere il clone supremo di Kyo e che K' stesso non era nient'altro che un suo clone imperfetto.Entrambi avevano bisogno di mezzi esterni per controllare la fiamma divina, la tuta di Krizalid e il guanto di K' servivano proprio a questo scopo. Comunque Krizalid concluse dicendo che aveva bisogno di ancora un dato per attivare i suoi cloni, l'istinto omicida, ed era deciso ad ottenerlo eliminandoli!
Lo scontro ricominciò e vide Krizalid impegnare tutta la sua potenza in esso. Ed era una potenza davvero eccezionale,nata dalle fiamme di Kusanagi e da tutte le tecniche usate nel KOF. Benimaru e Shingo crollarono immediatamente, lasciando solo K' e Maxima a fronteggiare il loro ex datore di lavoro. La potenza di Krizalid era tale che anche loro non poterono resistere a lungo. Con un ultimo sforzo i due combinarono le forze in un ultimo attacco che fece crollare il temibile nemico. Sicuri della
loro vittoria K' e Maxima caddero al suolo.
Comunque dopo aver aiutato i loro compagni a rialzarsi, Krizalid riapparve alle loro spalle infuriato. L'hero team era privo di forze ma era deciso a non darla vinta al malvagio clone.
Krizalid dal canto suo non poteva credere di aver perso ed era deciso a vendicarsi dei traditori. Improvvisamente una luce abbagliante distrasse Krizalid che si voltò verso di essa. Una voce accusò Krizalid di aver fallito la sua missione. Di fronte a questa voce Krizalid passo dalla rabbia alla paura e supplicò di avere salva la vita, poichè egli aveva ancora i dati per
attivare i cloni, ma la voce disse che essi erano stati neutralizzati dai soldati capitanati dal colonnello Heidern. Ormai per Krizalid non c'era possibilità di scampo e la voce ne sancì la fine facendo crollare la volta della base. Paralizzato dal terrore Krizalid non potè difendersi e venne schiacciato dai detriti.
L'hero team rimase attonito di fronte alla fine del servo di ciò che la voce chiamò cartello di NESTS.K' in particolare senti qualcosa di strano,come una presenza dall'incredibile potere avvicinarsi a loro. Ben presto anche gli altri l'avvertirono e si voltarono verso di essa. Emergendo dall'oscurità di quel luogo Kyo Kusanagi,il vero Kyo Kusanagi, fece la sua apparizione. Shingo non potè contenere la sua gioia mentre gli altri non furono in grado di dire nulla mentre Kyo, lentamente, s i incamminò verso la luce. La luce salutò Kyo e lui rispose domandandogli il vero scopo dietro tutto ciò. La voce di NESTS ignorò la domanda dicendogli che grazie al suo DNA il piano di NESTS sarebbe potuto essere accelerato di 10
anni e aggiunse che Kyo sarebbe dovuto morire .Kyo rispose con la sua solita sicurezza mentre la volta della base cedette totalmente. K' osservò l'intera scena ed in quell'uomo così potente e sicuro di se lui sentì la sua stessa forza. K' capì che lui era la sfida che stava aspettando e il suo corpo ferito iniziò a fremere. Prima che potesse sfidare il suo originale, portoni metallici divisero lui e Maxima dagli altri. Kyo sparì nella confusione e Benimaru e Shingo fuggirono via più veloci che potevano.
Nel frattempo K' e Maxima vennero intrappolati da un unità di soldati di Heidern che stavano invadendo la base. Dopo averli annientati i due si allontanarono da quel posto,verso un nuovo capitolo nella della loro storia.
Contemporaneamente a tutto ciò un altra persona aveva assistito a questi fatti. Venuto a cercare risposte sulla proliferazione di cloni di Kyo, Iori Yagami stava osservando la distruzione del sogno di Krizalid da una rupe sovrastante la base. Egli era giunto lì in cerca del suo rivale,ma egli sapeva che lui si era ormai allontanato da quel luogo.
Iori Yagami sorrise a quella vista.Dopo aver inseguito il suo rivale per così tanto tempo era deciso a concludere la loro sfida a qualunque costo...
|
|||||
|
|||||
|