disney

 

 

 

benvenuti nella sezione dedicata al mondo disney, che dire io come la maggior parte dei ragazzini sono cresciuto leggendo i fumetti di topolino & co. quindi parlare di disney è un po come parlare di babbo natale, una persona che ci fa dei regali senza pretendere nulla in cambio.

io francamente apprezzo molto di piu le storie “vecchie” tanto è vero che ho smesso di acquistare topolino, circa 4 anni fa, non perchè ero troppo cresciuto, ma semplicemente non mi riconoscevo più nelle storie che oggi vengono raccontate.

a me piaceva tanto il vecchio paperone, non l’avaro ma l’idealista, il sognatore, quello avaro solo con se stesso, capace di nutrirsi solo di gallette ma capace anche di spendere milioni di dollari per inseguire un sogno per un ideale, se ci si pensa bene uncle Scrooge è la personificazione per sogno americano, cioè che un povero lustrascarpe di glasgow possa diventare l’uomo più ricco del mondo.

anche il vecchio paperino mi piceva molto, nelle storie di carl barks, paperino ha fatto tutti i mestieri del mondo dal lucidatore professionista all’esperto demolitore, al vigile del fuoco, tutti mestieri in cui diveniva spesso fin troppo bravo, fino ad annoiarsi, cecando quindi lui stesso di complicarsi la vita, con lavori impossibili, che per forza di cose si concludevano male. La sfortuna che lo contraddistingue non lo abbatte anzi lo pungola sempre a cercare nuove occasioni di rivalsa, specie nei confronti di chi è al suo estremo opposto, cioè gastone, una persona che riesce ad ottenere tutto facilmente.

per quanto riguarda topolino, pippo, minni, basettoni gambadilegno, manetta, ecc. bè quella è l’eterna sfida del bene contro il male, no?

in tutti i personaggi disney fino agli anni 90 c’è indiscutibilmente un pò di magia, oggi io vedo solo molto, mercato, consumismo, ma questa naturalmente è solo la mia opinione, l’unica eccezione è rappresenteta dal fumetto WITCH che ritengo estremamente carino, ben disegnato, con una trama avvincente, e molto curato nei dettagli, certo i regalini che trovo ogni mese mi mettono un pò di tristezza ma che ci volete fare.

be per parlare del mondo disney occorrerebbe un intero staff e centinaia di ore di lavoro, quindi la chiudo qui, concludo solo son un ultima riflessione, non so quanti conoscano le storie originali di carl barks, e la storia di zio paperone disegnata da keno don rosa, ma vi assicuro, di una cosa se 50 anni fà carl barks, invece di inventarsi un personaggio a fumetti e chiamarlo zio paperone, avesse scritto un romanzo intitolato “the adventure of mister Scrooge” be per la profondita delle storie raccontate e per la capacita di esprimere sentimenti e di far provare emozioni oggi sono sicuro che quel libro verrebbe studiato nelle scuole.

Samuel Favorito.

by Fantasylands

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).

 

 Newsletter

newsletter

Primo piano

HOME

Chi siamo

Download

videosigle

wallpaper

Immagini

gif

Mp3 Midi

Fanart

forum

Link

avatar

zelig

smallville

titoli originali

 

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google