Selena Gomez
Selena Marie Gomez (Grand Prairie, 22 luglio 1992) è un’attrice, cantante e stilista statunitense. Ha recitato da bambina nella serie TV Barney & Friends e successivamente è apparsa in varie serie TV Disney. Dal 2007 al 2012 ha interpretato il ruolo della protagonista Alex Russo nella serie TV de I maghi di Waverly. Attiva nel campo musicale, ha cantato varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records e nel 2008 ha firmato un contratto discografico con la Hollywood Records formando la band Selena Gomez & the Scene con la quale ha pubblicato gli album Kiss & Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down, tutti certificati dischi d’oro negli Stati Uniti.
Nel 2010 ha debuttato come attrice protagonista al cinema con il film Ramona e Beezus. Successivamente è stata tra le protagoniste di Monte Carlo nel 2011 e Spring Breakers – Una vacanza da sballo nel 2012. Ha anche prestato la voce a diversi personaggi di film d’animazione tra cui Ortone e il mondo dei Chi nel 2008, Arthur e la vendetta di Maltazard nel 2009, Arthur e la guerra dei due mondi nel 2010 e Hotel Transylvania nel 2012.
Dal 3 settembre 2009 è ambasciatrice dell’UNICEF.
Biografia
Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas.[6][7] Suo padre si chiama Ricardo Joel Gomez ed è messicano, mentre sua madre, Mandy Dawn Cornett, è un’ex attrice italoamericana di teatro che aveva solo sedici anni quando ha partorito Selena. [7][8] Il nome Selena è stato scelto da suo padre in onore della cantante latinoamericana Selena Quintanilla.[9] All’età di cinque anni i suoi genitori divorziarono e nel 2006 sua madre si risposò con Brian Teefy.[7] La Gomez ha dichiarato che da bambina sviluppò un particolare interesse per la recitazione nel guardare sua madre esibirsi in produzioni teatrali.[10] Nel maggio del 2010 ha ricevuto il diploma di scuola superiore, durante le riprese del film Monte Carlo.[11].
Carriera
1999-2007: Gli esordi e I maghi di Waverly
Selena Gomez sul set de I maghi di Waverly, prima di girare un episodio per la prima stagione della serie, nell’aprile del 2007.
Selena Gomez iniziò la sua carriera d’attrice a sette anni interpretando Gianna in alcuni episodi della serie TV per bambini intitolata Barney & Friends.[7] Dichiarò che agli esordi era timida davanti alle telecamere, poi dopo due stagioni fu esclusa dal cast perché i produttori pensavano fosse un po’ cresciuta per la serie. Nel 2003 interpretò un ruolo minore nel film Spy Kids – Missione 3D: Game Over (2003) mentre nell’estate del 2004 venne scoperta dalla Disney in seguito ad un casting internazionale nell’ambito del quale la Gomez si presentò ad un’audizione tenutasi a Grand Prairie, il suo paese natale. Nel 2005 interpretò un ruolo minore nel film TV Walker, Texas Ranger: Processo infuocato.
Nel 2006 partecipò come protagonista all’episodio pilota della serie TV Brain Zapped e fu lanciata dalla Disney come attrice in alcune delle proprie serie TV, iniziando con un ruolo minore nel ventiduesimo episodio della seconda stagione di Zack e Cody al Grand Hotel. L’anno successivo interpretò Mikayla, una rivale della protagonista Miley Stewart, in tre episodi della seconda stagione di Hannah Montana mentre le venne concessa l’opportunità di interpretare il ruolo di protagonista in una nuova serie TV. Venne così inserita prima nel cast di What’s Stevie Thinking? (spin off di Lizzie McGuire) nel ruolo di Stevie Sanchez,[13] poi nel cast di Arwin! (spin-off di Zack e Cody al Grand Hotel) nel ruolo di Alexa,ma entrambe le serie furono annullate prima della messa in onda. Le venne quindi concessa un’ulteriore opportunità con la serie de I maghi di Waverly, in cui le fu assegnato il ruolo di Alex Russo, la secondogenita di una famiglia di maghi residente a Waverly Place, un quartiere di New York. La serie si rivelò un successo venendo prodotta per quattro stagioni sino al 2012, vincendo due Emmy Award come miglior programma per bambini e grazie alla quale Selena Gomez incrementò la sua fama come volto Disney.
Oltre all’attività di attrice, la Gomez iniziò a cimentarsi anche nel canto durante la partecipazione in Barney & Friends eseguendo alcune colonne sonore. Successivamente nel 2006 registrò la colonna sonora Brain Zapped della serie TV omonima di cui è stata protagonista.
Galleria Immagini Di Selena Gomez Aggiornata!
122,752 Visite totali, 1 visite odierne
Nessun commento
There are currently no comments on Selena Gomez ♥Biografia + Gallery♥. Perhaps you would like to add one of your own?