Attenzione! Marvel Spoiler!
I Marvel-lettori con la memoria migliore, e in special modo gli appassionati di vicende mutanti, senz’altro ricorderanno X-Treme X-Men, una testata pubblicata negli USA tra il 2001 e il 2004 e scritta da Chris Claremont. Un titolo importante, per non dire fondamentale per la continuity degli Uomini X: basti ricordare che fu al suo interno che la ora risorta Psyloke trovò la morte per mano di Vargas, e la Bestia iniziò a mutare finendo per assumere l’odierno aspetto leonino.
Proprio in questi giorni la Marvel ha annunciato il ritorno di X-Treme X-Men. A reggerne le fila saranno Greg Pak (World War Hulk) e, ai disegni, Stephen Segovia (Wolverine: Manifest Destiny). La vecchia-nuova serie, che debutterà negli States a luglio, prende il via da una storyline di Astonishing X-Men firmata dallo stesso Pak e avrà come protagonisti – sulla falsariga di un’altra celebre X-testata del recente passato, Exiles – alcuni X-Men provenienti da una realtà alternativa affiancati da una vecchia conoscenza di Terra-616.
Una novità che dimostra ancora una volta come questo sia un periodo di grandi cambiamenti per l’Universo Marvel e, in particolare, per quanto concerne la famiglia degli X-Men. Cambiamenti che in Italia vi presenteremo a partire da maggio con una riorganizzazione dei sommari degli albi dedicati ai pupilli di Charles Xavier e con il lancio di una nuova testata! La classica GLI INCREDIBILI X-MEN conterrà quindi il materiale pubblicato in origine su Uncanny X-Men, Generation Hope e X-Men, mentre sulla neonata WOLVERINE E GLI X-MEN troveranno posto le storie di Wolverine & the X-Men, X-Men Legacy e X-Force; X-MEN DELUXE, infine, ospiterà cicli completi tratti da New Mutants, Astonishing X-Men e X-Factor.
Abbastanza, ci pare, per far venire l’acquolina in bocca anche ai lettori più scafati, mentre i neofiti non potrebbero scegliere momento migliore per fare la conoscenza con il mondo degli X-Men!
Fonte: paninicomics.it Postato il Mercoledì, 21 marzo @ 18:50:26 CET di landsends
6,739 Visite totali, 2 visite odierne
Nessun commento
There are currently no comments on Il ritorno di X-Treme X-Men. Perhaps you would like to add one of your own?