Italiaaa 2, nuovo canale gratuito di mediaset per il digitale terrestre

Parte ufficialmente alle 22 del 4 luglio, con la prima tv di “Dragon Ball Evolution“, l’avventura di “Mediaset Italia2, la nuova rete gratuita del digitale terrestre. Un network per molti aspetti rivoluzionario, diretto al pubblico maschile e giovane, ma non solo. A dirigerlo Luca Tiraboschi, già direttore di Italia1.

Molte le particolarità di questo nuovo canale. Innanzitutto il palinsesto orizzontale anziché verticale. La programmazione sarà tematica e a blocchi a seconda del genere televisivo, suddivisa per fasce di un’ora che tendono a fidelizzare il pubblico. Pubblico che si immagina prettamente maschile, ma non solo.

L’offerta sarà composta da telefilm, cinema, documentari, cartoon, sport, intrattenimento. Tutti filoni declinati in “Zone” ad hoc con una programmazione settimanale ad ombrello, dal lunedì al sabato, fino alle ore 22.00.

Altra “rivoluzione” proposta dal neonato canale riguarda l’orario del prime time, che si accenderà alle 22.

Dai vari promo trasmessi in questi giorni su Italia1 sembra che il palinsesto dedicato a quest’ultimi sia molto variegato ed interessante: da una parte troviamo la Cartoon Zone che trasmetterà i cartoons americani come American Dad e I Griffin, dall’altra abbiamo invece Wonder Jap, la fascia oraria dedicata agli anime come Naruto (la prima serie senza censure!), Gundam, Lupin III e tante altre serie anche in prima visione assoluta!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Fonte: tgcom e everyeye.it

Loading

Related Images:

Lascia un commento