HOSHI WA UTAU Le stelle cantano… Di Natsuki Takaya

Natsuki Takaya, autrice di Shizuoka classe 1973, già nota al pubblico italiano per il suo manga Fruits Basket, approda in casa Panini con la sua ultima fatica, HOSHI WA UTAU (lett. Le stelle cantano)!
Si tratta di un manga targato Hakusensha, che ha iniziato la propria serializzazione nel giugno del 2007 sulla rivista Hana to Yume, e che attualmente è ancora in corso attestandosi su quattro tankobon editi sinora.
La Takaya mette da parte l’elemento magico a favore di uno spiccato e sognante romanticismo. La protagonista è infatti una ragazza appassionata di astronomia, e proprio la bellezza dei corpi celesti e delle stelle potrebbero giocare una parte fondamentale nell’aiutarla a conquistare il ragazzo che le piace… ma sarà così semplice?
L’autrice conferma anche qui un tratto assolutamente splendido nella sua nettezza e pulizia, le forme sono morbide e molto delicate, come avete potuto ammirarle sui volumi conclusivi di Fruits Basket, alla fine di un percorso di maturazione artistica che può ormai dirsi più che completo.
Non vi resta che tenere d’occhio le checklist per scoprire quando e come questo nuovo straordinario titolo sarà proposto ai nostri lettori, vi rimandiamo al prossimo appuntamento manga a breve su queste frequenze! Continuate a seguirci!

Fonte: paninicomics

Postato il Mercoledì, 25 marzo @ 19:46:22 CET di landsends

Loading

Related Images:

Lascia un commento