Non è propriamente una news essendo sia il manga (del 2005) che il Live Action (2007) abbastanza datati, però li ho scoperti solo ora e come Italiano ma soprattutto come Cuocoi, la cosa mi ha molto affascinato.
non se sò ancora molto purtroppo ma non potevo, non scrivere subito qualcosa, a quanto sembra questo manga è nato in un epoca Premasterchef, quindi quando fare il cuoco era ancora considerato un lavoro duro e raramente veniva apprezzato in modo adeguato, tuttavia in questo dorama sembra che si porti grande rispetto sia alla cucina Italiana che ai cuochi.
sinceramente apprezzo poco i masterchef da televisione che fanno sembrare il lavoro di cuoco quasi un gioco, creando piatti con abbinamenti discutibili, porzioni ridicole, e piatti tutti scarabbocchiati, quando facevo la scuola alberghiera, se avessi presentato al mio professore di cucina un piatto tutto sbaffato e scarabbochiato come quelli di oggi me lo avrebbe tirato dietro, perchè erano segno di trascuratezza….
Ma ritornando al dorama sembra davvero interessante e credo che abbia riscosso anche un discrto successo in giappone vincendo anche dei premi, si parla sia di cucina che dei vari risvolti, personali e sociali a cui và incontro una persona che decide di dedicarsi a questa professione, allontanarsi da casa, scoprire che è un mestiere MOLTO più duro di quanto si possa immaginare ecc ecc.
Vi aggiornero quando ne saprò di più ma nel frattempo lo consiglio davvero a tutto perche sono davero convinto che meriti!
Alla Prossima^_-