Le poche immagini che siamo riusciti a trovare su Jenny

Jenny la tennista: l'importante è vincere
Gli shojo sportivi, particolarmente popolari negli anni Ottanta in Giappone, sono stati da noi uno dei generi più criticati, a causa del carattere considerato troppo duro e agonistico delle loro protagoniste. Tuttavia, le eroine di questo tipo di manga sono riu-scite a ottenere un forte successo anche in occidente. Qui presenterò solo due serie di grande fama: "Jenny la tennista" e "Mila e Shiro".

Ace o nerae, di Sumiya Yamamoto, racconta la storia di Hiromi, una ragazzina che adora il tennis e cresce allenandosi e vincendo gare. Si innamora di un ragazzo, ma decide di rinunciarvi spinta dal suo allenatore, al quale è peraltro legata da un rapporto ambiguo, tra l'affezione e la passione amorosa. L'allenatore morirà, lasciando la ragazza ad affrontare un nuovo capitolo della sua vita, dove lo sport rappresenterà l'elemento più importante.

Il manga è inedito nel nostro Paese, mentre sono stati importati i vari anime prodotti negli anni, con il titolo prima di "Jenny la tennista" e poi di "Jenny Jenny". La prima serie, fedele al manga del 1973, è decisamente datata e improbabile, con il suo messaggio di coinvolgimento esasperato nella competizione sportiva. La serie di Oav del 1987, vista da noi come serie tv su Italia 1, e il film sono invece più validi come storie e come realizzazione grafica.

jenny la tennista

.

 Newsletter

newsletter

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google

 

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).