hello spank

Chi non ha mai sentito parlare di Hello Spank alzi la mano.......

Spank è un piccolo cagnolino bianco dalle graandi orecchie nere.....che è entrato nei cuori dei bambini di ieri e di oggi.

Titolo originale おはよう!スパンク Ohayou Spank! (ciao spank), opera di Shunjichi Yukimuro che ha scritto la storia e di Shizue Takanashi, che ne ha curato i disegni, l’opera edita per la prima volta in giappone nel 1978, dalla casa editrice “Kodansha” narra le vicende del cagnolino Spank e della sua padroncina Aiko. Aiko è una studentessa della seconda media, il padre è scomparso in mare da più di 10 anni ma Aiko è convinta che il suo papà sia ancora vivo, ha tre grandi amici, Rei (del quale è segretamente innamorata), Ryo (che sembra avere un debole per aiko) e Shinako (sua grande amica), Aiko ha un altro grande amico il cagnolino puppy che purtroppo viene investito nel primo episodio, Aiko rimane sconvolta per questa tragedia improvvisa e giura che non avra mai più un altro cane, ma invece ecco comparire il cagnolino Spank. Al principo Aiko fatichera ad accettare la presenza di questo strambo animale, che si comporta quasi come un essere umano, gli piace indossare i vestiti, e usare le cose degli esseri umani come il telefono o il sakè, è l’unico cane al mondo a non saper nuotare tuttavia come la sua padroncina aiko ama il mare e trascorre la maggior parte del suo tempo al porto a combinare guai. Alla fine fra i due si creera una fortissima empatia tanto che spank comincera a dire anche qualche parolina, per loro cominceranno una serie di avventure, drammatiche, divertenti, commoventi che non potranno che catturare l’attenzione del lettore, sviluppando anche il mistero che si cela dietro la scomparsa del papà di Aiko e la comparsa di Spank.
Spank tanto per dimostrarsi il cane più strano dell’universo, si innamora della gattina Micia,  una gattina appartenente a una compagna di scuola di Aiko, Reika, e ha come antagonista in questo suo sfortunato amore l’amico\nemico il gatto tigrato Torakiki (“tora” in giapponese significa tigre).
 L’anime puo vantare la regia dell’ottimo Shigetsugu Yoshida (regista anche della seconda e terza serie di lupin III)  e delle musiche di Koji Magaino, il Characters design per quanto datato (l’anime è del 1982), è pulito e fresco, e adattissimo alla storia e ai personaggi e risulta ancora incredibilmente attuale

vai alla galleria immagini di spank
vai alla galleria immagini di spank

hello spank

.

 Newsletter

newsletter

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google

 

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).