Diventeranno famose

vai alle immagini

Genere: musicale
Titolo originale: A star is born: Yoko (E' nata una stella: Yoko)
Produzione: Ashi Production
Anno: 1990
Episodi: 43
Disegni: Studio Live


LA STORIA

Dietro il titolo di "Diventeremo Famose" si cela la seconda parte di "Ciao Sabrina".
Non che la cosa sia esplicita nelle note di produzione provenienti dal Sol Levante, ma è evidente che gli autori della Ashi Production abbiano voluto, con questo "A star is born: Yoko", bissare il successi di quella "Eriko", da noi chiamata appunto "Ciao Sabrina", riprendendone il personaggio della protagonista e calandolo semplicemente in una nuova situazione; oltretutto non troppo distante dalla prima. Succede spesso, non solo in Giappone e non solo nei cartoni. Protagonista di "Diventeremo Famose" sono in realtà ben due adolescenti: Alba e Futura, entrambe affaccendatissime nel tentetivo di coronare i loro sogni di fama , ricchezza e successo.
Alba vuole diventare una cantante affermata e, nel perseguire l'intento, abbandona il paese natale alla volta della grande città.
Sul treno che ce la condurrà, la giovane incontra Futura, una coetanea intenzionata a diventare attrice, scappata di casa per sfuggire ai genitori contrari alle sue aspirazioni.
Le due ragazze decidono di cercare insieme una casa in città, ma tutto quello che trovano è un fatiscente abbaino che si trova sopra un negozio di giocattoli.
Il secondo passo per Alba e Futura è quello di cercarsi un'agenzia che le rappresenti e le lanci nel mondo dello spettacolo.
Si imbattono infatti in Lando, Camillo e Sally, titolari della sconosciuta Agenzia "Star" ed è a loro che decidono di affidarsi.
In città le due ragazze fanno amicizia con diversi personaggi: primi fra tutti Alberto e Giulio, i due rampolli delle famiglie più in vista della città; quindi Tommaso, che è in un certo senso il guardiano morale della città e che, con l'aiuto di due fidi scagnozzi, bada che non si verifichino disordini o crimini nella zona che controlla.
Intanto le nostre protagoniste cercano anche di affermarsi nelle loro rispettive professioni.
Alba, che quando si presenta a un provino afferma sempre "il mio nome significa sole che sorge", incontra in Sissi, una cantante già piuttosto famosa, una cara amica e una valida sostenitrice.
Dapprima Sissi è un po' gelosa si del talento di alba, teme che possa insidiare il suo successo; ma in seguito capirà di potersi fidare e deciderà di aiutare Alba nella sua difficile scalata al successo.

diventeranno famose

.

 Newsletter

newsletter

Site search

Google
Web fantasylands
 

Annunci Google

 

.

Scrivete numerosi a:

Sito segnalato da:

Golden web award

email: fantasylands

 

.

la fantasy lands  ha ricevuto il “golden web awards 2003 - 2004” (In recognition of creativity, integrity and excellence on the Web).